NASCE WHAT A SECRET! LA WEB SERIE CHE SENSIBILIZZA I GIOVANI SU TEMI COME SESSUALITA’ ED EMARGINAZIONE

Sul portale Produzioni dal Basso, raccolta fondi per sostenere il progetto di quattro giovani filmaker che hanno realizzato la prosecuzione della celebre web serie firmata dalla youtuber Charlie Moon

Temi come droga, sessualità, emarginazione sociale e, in generale, scontro con una realtà sempre più contraddittoria sono pane quotidiano per tanti adolescenti. Si tratta di temi delicati e, proprio per questo, è necessario sapere come parlarne, soprattutto ai giovani. Per favorire il dialogo è nato il progetto “What a secret!” una web serie – protagonista di una campagna di raccolta fondi sulla storica piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso <www.produzionidalbasso.com> – prosecuzione di quella firmata dalla celebre youtuber Charlie Moon, che parla appunto di questi argomenti, utilizzando un linguaggio leggero e coinvolgente.
E se solitamente le web serie nascono per evadere proprio dalla quotidianità e dalla crudezza di questi problemi, WAS vi si immerge in toto. E così, tra surreale e fantastico, persino i temi più pesanti, d’un tratto, non fanno più paura.

Protagonista della storia è Greta, una ragazza che si è appena trasferita in un nuovo appartamento. Greta vive totalmente dissociata dalla realtà, la bambina che è in lei continua a colorare la vita di chi la incontra, ma la sua ingenuità stride con il tempo che scorre e che la costringe a guardarsi dentro, affrontarsi e diventare adulta. François è il suo vicino, “lo strambo”: François è strano davvero, ma è soprattutto timido, così timido da non uscire mai di casa e rifugiarsi sempre nel buio della sua stanza segreta. Danny è l’altro vicino. È un egoista patologico che evade la realtà a furia di zucchero e caramelle. È però arrivato il momento di fare i conti col mondo, e lui è totalmente al verde. Sarà l’amore ed un mistero ad intrecciare i destini dei tre giovani vicini.

La prima stagione di WAS sarà composta da 10 episodi di una durata compresa tra i 3 e i 5 minuti. Verrà girato in italiano ma anche doppiato in inglese e sottotitolato in francese e spagnolo per dare un respiro internazionale a dei temi che meritano di esserlo. La distribuzione avverrà su YouTube e sarà supportata da account sui diversi social network.

Il progetto è stato messo a punto da Colibrì12, una piccola società di 4 giovani amici e film maker che puntano a distinguersi con prodotti di qualità che piacciano e che, allo stesso tempo, siano carichi dei contenuti complessi e delicati con i quali tutti, prima o poi, abbiamo a che fare. A rendere possibile WAS sarà però una troupe composta da circa 20 persone: dai produttori al reparto fotografia, dagli scenografi ai fonici, un gruppo affiatato di amici e giovani professionisti che hanno deciso di lavorare gratis per portare alla luce questo progetto.

Grazie ai fondi raccolti tramite la campagna su Produzioni dal Basso  sarà possibile realizzare questo sogno, dotandosi sia delle attrezzature necessarie sia implementare la distribuzione della web serie.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste:
www.produzionidalbasso.com/project/what-a-secret-web-serie/

 

Ufficio stampa Produzioni dal Basso

Giulia Bianchi

giulia.bianchisala@gmail.com

 

Responsabile Ufficio stampa Produzioni dal Basso

Francesca Romana Di Biagio

ufficiostampa@produzionidalbasso.com