ITALTEL A FUTURE MOBILITY WEEK (Torino) per parlare di monitoraggio delle infrastrutture
Il tema del monitoraggio delle infrastrutture è di grande attualità dopo i tragici fatti che in diverse località italiane, ultima Genova, hanno provocato crolli e morti.
La tecnologia da sola non basta ma è senza dubbio l’elemento chiave della progettazione e gestione dei nostri sistemi di mobilità. Se ne parlerà nei prossimi giorni a Torino alla “Future Mobility Week”, la più completa manifestazione sull’hardware, il software ed i servizi per la nuova mobilità che cambia le abitudini, le infrastrutture, la città, la società e l’economia.
L’evento si svolge dall’1 al 5 ottobre, e noi interverremo nella sessione SMART ROAD & INFRASTRUCTURES del 4 ottobre con uno speech di Paolo Crosta, Head of Project Financing in Italtel, dal titolo “Sistema Integrato di Monitoraggio delle Infrastrutture per la Mobilità”.
Verranno presentate soluzioni avanzate  per il monitoraggio e la diagnosi dello stato di infrastrutture critiche per la mobilità (ponti e viadotti), basate sulle misure raccolte da sensori innovativi (ad esempio in fibra ottica) e sull’elaborazione dei dati in modo automatico ed intelligente attraverso tecnologie di Machine Learning, confrontandoli con i modelli matematici delle infrastrutture stesse. L’obiettivo è quello di fornire servizi innovativi per la mobilità quali ad esempio la manutenzione preventiva, la manutenzione correttiva e l’early warning.
Per ulteriori dettagli sulla sessione Smart Road & Infrastructures – 4 ottobre ore 9.00-13.00: www.fmweek.it/agenda/smart-road/
Se intendi partecipare, questo è il link per la registrazione gratuita alla manifestazione: www.fmweek.it/registrati/

Ufficio stampa:
Laura Borlenghi
Ufficio Stampa Italtel
laura.borlenghi@italtel.com