#SempreFeliciInsieme

Un’iniziativa di education sul comportamento animale

E’ partita la campagna influencer #SempreFeliciInsieme di Adaptil e Feliway, le linee di Ceva Salute Animale dedicate alla serenità di cani e gatti, ideata con l’obiettivo di diffondere la cultura del comportamento animale, per riconoscere i segnali e il linguaggio degli amici pelosi, offrendo spunti e soluzioni a tante situazioni di vita quotidiana con l’animale e vivere più felicemente insieme.

La campagna coinvolge, in primo luogo, blogger e influencer che pongono la relazione con il pet al centro del proprio storytelling, ma anche un target di creator che, parlando di vita in famiglia, includono il proprio cane o il gatto. “Si parla sempre di più di umanizzazione del pet e del crescente fenomeno di parentizzazione diffuso tra i proprietari di cani e gatti: aumenta il bisogno di comprenderli e interagire maggiormente sul piano affettivo” osserva Francesca Frigerio, responsabile marketing di Adaptil e Feliway. “Per questo crediamo sia importante rivolgerci ai creator che parlano della relazione con il pet nella vita quotidiana al fianco degli affetti umani”.

La campagna punta a creare una maggiore consapevolezza sui temi più comuni del comportamento di cani e gatti, offrire suggerimenti di vita pratica e spunti utili per indirizzare i consumer verso il proprio pet shop di fiducia, promuovendo al tempo stesso la figura chiave del veterinario comportamentalista come voce medica di riferimento in questo ambito.

Martedì 12 novembre si terrà il primo appuntamento della campagna, un evento dedicato agli influencer intitolato #SempreFeliciInsieme, durante il quale la dottoressa Sabrina Giussani, Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale e senior President di S.I.S.C.A. (Società Italiana Scienza del Comportamento Animale) toccherà tanti argomenti ad alto tasso di curiosità per i proprietari di cani e gatti, con spunti utilissimi anche in vista del periodo natalizio.

Andare in vacanza con il cane o il gatto, ricevere ospiti a casa, i botti di Capodanno e la paura dei rumori forti, l’arrivo di un cucciolo sotto l’albero di Natale, sono solo alcuni dei temi di cui si parlerà per fare chiarezza e offrire soluzioni per tutti i proprietari di cani e gatti che vogliono rafforzare la relazione con il proprio pet.

Si prosegue con attività di education ad hoc per i creator che non saranno presenti all’evento, fino a raggiungere un team di oltre 25 influencer selezionati, che produrranno contenuti personalizzati per veicolare il messaggio ai loro follower.

Adaptil e Feliway sono gamme di prodotto per il benessere di cani e gatti che, grazie ad un messaggio naturale di appagamento noto scientificamente con il nome di feromoni, riportano serenità nel cane e nel gatto. I due brand sono costantemente impegnati in attività di comunicazione che mirano a sensibilizzare le persone verso il comportamento di cani e gatti aiutandoli a capire il loro linguaggio e le loro esigenze, in modo da prevenire e risolvere i disagi che si verificano nella vita di ogni giorno.

La campagna #SempreFeliciInsieme è ideata e realizzata in collaborazione con FattorePet, agenzia di digital & influencer marketing specializzata nel settore pet, nata dall’esperienza ultradecennale di FattoreMamma.

Ufficio stampa:

Claudia Sartori

SartoriComunicazione&pr

via Copernico 38 | Milano

c.sartori@sartoricomunicazione.it

mob. +39.334.3936863 | skype. clasartori

sartoricomunicazione.it