CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA DELL’OSSERVATORIO OMNICHANNEL CUSTOMER EXPERIENCE
Mercoledì 28 Novembre 2018, ore 9.30 – 13.30
Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28,
via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano (MI)

Per affrontare i forti cambiamenti in atto nei processi d’acquisto dei consumatori, che avvengono sempre più spesso secondo una molteplicità di canali (fisici e digitali) e in qualsiasi momento e luogo, le imprese italiane sono chiamate a sviluppare strategie di Omnichannel Customer Experience. Questo comporta un ripensamento dei touchpoint, la loro integrazione e la progettazione di iniziative di marketing, comunicazione e vendita data-driven. Solo in questo modo è possibile, infatti, garantire una customer experience olistica, coerente su tutti i punti di contatto e senza interruzioni/ridondanze nel passaggio da un touchpoint all’altro.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2018 dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, è un importante momento di confronto e discussione su come le aziende stanno rispondendo a questa sfida da un punto di vista tecnologico e organizzativo, sottolineando le evoluzioni nello scenario italiano rispetto alla passata Edizione.
* Quali sono i passi da fare per implementare una strategia di Omnichannel Customer Experience?
* Quali asset tecnologici devono essere introdotti, gestiti e integrati per implementare tale strategia?
* Quali sono le principali trasformazioni a cui l’organizzazione è soggetta nell’adozione di un approccio realmente omnicanale e data-driven?
* Qual è il ruolo del contenuto all’interno di una strategia omnicanale?
* Qual è lo stato dell’arte delle imprese italiane su questi aspetti? Quali sono gli esempi più innovativi?
* Quali sono i principali sistemi di incentivi e di misurazione dei risultati?
* Come evolverà lo scenario applicativo e quale ruolo sarà giocato dalle startup nel supportare tale processo di innovazione?

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Ufficio stampa:
School of Management Politecnico di Milano Barbara Balabio Tel.: 02 2399 9578 Email: barbara.balabio@osservatori.net  Skype barbara.balabio
Mirandola Comunicazione www.mirandola.net

Daniele Gatti – Alessandra Fulgoni – Marco Ferrario Tel.: 0524/574708

Email: daniele@mirandola.net  – alessandra@mirandola.net

marco.ferrario@mirandola.net