INFINITY LAB COFINANZIA IN CROWDFUNDING PROGETTI AUDIOVISIVI A TEMA VIAGGI O MUSICA, LA CALL È APERTA

C’è tempo fino al 29 febbraio per presentare la propria idea su Produzioni dal Basso. I progetti selezionati potranno ottenere un cofinanziamento fino al 50% da parte di Infinity ed essere distribuiti sulla piattaforma di video streaming on demand.

 È partita su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, la nuova call for ideas lanciata da Infinity Lab – il laboratorio permanente di Infinity, servizio di video streaming on demand – per cofinanziare in crowdfunding i progetti audiovisivi più innovativi. 

Musica o viaggi è il tema scelto per il bando, al quale si può partecipare fino al 29 febbraio. Che si tratti di dj set, trend emergenti, grandi classici o storie di persone, luoghi e culture, non ha importanza: ciò che conta è saper raccontare, tramite il linguaggio immediato e coinvolgente delle immagini, come si vivono la musica o i viaggi attraverso i propri occhi. 

La call è aperta a tutte le tipologie di progetti, con un minutaggio richiesto di massimo 25 minuti: documentari, inchieste, reportage e docu serie; entro la fine del mese è possibile candidare la propria idea attraverso il network dedicato su Produzioni dal Basso, che verrà valutata da Infinity in base a criteri come il contenuto, l’originalità, la creatività e anche le potenzialità commerciali. I progetti selezionati potranno così accedere all’opportunità di cofinanziamento: se raccoglieranno il 50% del budget previsto in crowdfunding, infatti, Infinity contribuirà per il restante 50%, garantendo anche la distribuzione sulla piattaforma di streaming. 

Ufficio stampa:

 Produzioni dal Basso

Giulia Bianchi

giulia.bianchisala@gmail.com – (+39) 340 7891405

Responsabile Ufficio stampa Produzioni dal Basso

 Francesca Romana Di Biagio

ufficiostampa@produzionidalbasso.com – +39.338.3661535