Alessia Morello *

 

MAXIBON LANCIA LA CAMPAGNA #OCCHIOALLASTRADA CONTRO L’USO IMPROPRIO DELLO SMARTPHONE

Il 96% degli italiani utilizza lo smartphone in maniera inappropriata durante l’arco della giornata, mettendo a rischio la propria vita e quella delle altre persone. Maxibon lancia una campagna sociale con i Mates per sensibilizzare i ragazzi più giovani su questa problematica.

Sensibilizzare sul tema degli incidenti causati dall’uso inappropriato dello smartphone, che ogni giorno mette in pericolo la vita di migliaia di persone.  E’ questo lo scopo della campagna #Occhioallastrada lanciata da Maxibon, in occasione del lancio del video-manifesto realizzato dai Creators Vegas e Surreal Power dei MATES, presentatori di Maxituber  il primo Talent per aspiranti youtuber. Il video verrà postato sui principali canali social dell’azienda di gelati e sarà lo strumento attraverso il quale verrà lanciato un messaggio forte a tutti gli under 30 e non solo: “Occhio alla strada e non al cellulare”.

A supporto di questa iniziativa si schierano i dati diramati dalla Polizia Stradale che delineano una situazione davvero preoccupante. Affermano, infatti, che circa il 24% degli incidenti stradali sono causati dall’uso sconsiderato dello smartphone, ogni anno per questo motivo ci sono più di 3000 morti e oltre il 96% dei italiani ammette di guardare il telefono ripetutamente mentre si trova alla guida. Per circa il 72% di questi guidatori lo smartphone è una vera e propria distrazione. Che si tratti di andare in macchina, in bici, in moto o anche solamente di camminare, la problematica è sempre più diffusa nella quotidianità e non può essere trascurata.

“Da sempre Maxibon è sinonimo di estate e di divertimento per i più giovani – afferma Gustavo Stante, direttore Marketing di Maxibon e promotore dell’iniziativa-. Abbiamo scelto dei Creators per affrontare una tematica così delicata per un motivo ben preciso: rappresentano le figure più adatte per far comprendere a pieno ai giovani questa problematica e allo stesso tempo sono in grado di poter raggiungere un pubblico più ampio attraverso la viralità della rete. La sicurezza sulle strade è fondamentale e lo smartphone deve essere usato consapevolmente, perché altrimenti si rischia di mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri”.

Il video-manifesto dei Mates, Vegas e Surreal Power, descrive una situazione della vita quotidiana nella quale lo smartphone mette a rischio la sicurezza di chi lo usa, ovvero la più classica delle distrazioni, mentre ci si trova alla guida. E’ difficile, infatti,  resistere alla tentazione di leggere un messaggio o rispondere a una chiamata, così facendo si perde però d’occhio la strada e si rischia di causare incidenti mortali.

Maxibon, al fine di raggiungere i giovani e non solo, ha scelto di utilizzare la rete come mezzo principale sul quale parlare di una tematica così importante. Attraverso il video di Vegas e Surreal Power, Maxibon vuole far capire al popolo della rete che utilizzando lo smartphone impropriamente si mette a rischio la propria vita e quella degli altri.

 

*Alessia Morello

P.le Biancamano, 1 – 20154 Milano

  1. +39 0220404212
  2. +39 0220240208

www.foundcomunicazione.com