Intervista a Mattia Sistigu,
Fondatore di Xtribe.
Oggi il confronto con giganti come Amazon è impietoso: come
faranno dunque le pmi italiane a reggere il colpo?
Se guardiamo alle PMI di casa nostra è sicuramente vero che c’è la
necessità di uno sforzo in più, una maggiore apertura al cambiamento.
Infatti, attualmente solo il 5,1% delle PMI italiane vende online.
C’è bisogno di innovazione, solo una spinta digitale può aumentare la
competitività: questo è ben visibile se guardiamo i dati relativi alla
produttività delle aziende italiane. A fronte di un numero di aziende
maggiori rispetto a Paesi come Francia, Germania e Spagna infatti, il
livello produttivo è più basso.
Tuttavia, va anche detto che l’e-commerce non è la panacea di tutti i
mali. Il mercato dell’ecommerce puro è dominato da colossi come
Amazon, Zalando, Ebay e Yoox, che limitano la penetrazione di nuovi ecommerce.

Intervista completa a Mattia Sistiguhttps://gallery.mailchimp.com/c40b85349f30a6b55f887788a/files/211049e9-d634-4582-a452-cc7b36dbba99/Intervista_corporate_Xtribe.pdf

Ufficio Stampa
Cristian Veronesi
Marco Polo Media
cv@marcopolo.media