<static.infomail.it/images/clear.gif>

Una Masterclass in Citi Italia
Citi Italia insegna le professionalità della banca alle studentesse delle scuole superiori
Citi, in collaborazione con Junior Achievement Italia, ha invitato 30 studentesse lombarde nella sede italiana della banca per scoprire le professionalità e i segreti del mondo bancario.

Si è svolta nella sede milanese di Citi la prima edizione della Masterclass “Girls in Banks and Finance”. Organizzata dalla banca americana in collaborazione con JA Italia, la più grande organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, l’evento ha coinvolto oltre 30 studentesse lombarde.
Citi in occasione del Global Community Day (la giornata di volontario globale della banca), si è fatta così promotrice di un’iniziativa interamente dedicata alle ragazze: una speciale lezione di due ore volta a spiegare, raccontare e scoprire – grazie alla testimonianza di alcune dipendenti – quali sono le professioni e le opportunità lavorative in una banca.
L’offerta in termini di professioni del mondo bancario è molto ampia e le professioni che possono essere intraprese sono molteplici: da chi si occupa delle attività sui mercati nelle sue diverse tipologie a chi segue le operazioni di finanziamento o di finanza straordinaria, da chi segue le attività di Operations & Technology a chi affianca le società nelle attività di gestione della liquidità e di trade fino ad arrivare a chi gestisce le attività di staff come le risorse umane, la comunicazione e il marketing, il legale e la compliance e alla frontiera delle nuove occupazioni legate al fintech.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di una campagna sviluppata a livello mondiale da Citi Pathways to Progress che punta a ridurre la disoccupazione giovanile e a creare un futuro sostenibile per i giovani. Attraverso la propria Fondazione infatti Citi sostiene programmi che aiutano i giovani, dai 16 ai 24 anni, a costruire una mentalità imprenditoriale, acquisire competenze finanziarie e di leadership e accedere con più facilità nel mercato del lavoro.
In Italia Citi è tra le aziende fondatrici di Junior Achievement Italia e negli anni ha sostenuto molti dei progetti dell’organizzazione non profit presente nel nostro Paese dal 2012 volti appunto a trasferire competenze tecniche e trasversali negli studenti per dotarli di una mentalità imprenditoriale indispensabile per accedere al mondo del lavoro.

Ufficio Stampa Mirandola Comunicazione
Marco Ferrario marco.ferrario@mirandola.net <mailto:marco.ferrario@mirandola.net> |
Daniele Gatti daniele@mirandola.net <mailto:daniele@mirandola.net> |
JA Italia Alessandro Tarrini alessandro.tarrini@jaitalia.org <mailto:alessandro.tarrini@jaitalia.org> |
Citi Silvia Boschetti
silvia.boschetti@citi.com <mailto:silvia.boschetti@citi.com> | +39 0289064483

<static.infomail.it/images/clear.gif>