Smetti di fissare lo schermo. Inizia ad esplorare. Disconnettiti, entra in contatto con la vita reale e firma la petizione per la Giornata della Terra.

The North Face lancia #ExploreMode, una campagna globale che vuole motivare le persone a disconnettersi da PC e smartphone e uscire di casa per godersi l’esplorazione ed immergersi nella natura.
Al centro di questa iniziativa, la petizione lanciata dal brand per rendere la Giornata della Terra (che si celebra il 22 aprile) una festa nazionale in tutto il mondo e celebrare così l’amore per il nostro pianeta offrendo alle persone il tempo libero da dedicare alla scoperta delle sue bellezze.
Tutti si meritano un po’ di tempo per entrare in contatto con la natura che ci circonda: firmando la petizione sarà possibile contribuire affinché il 22 aprile venga dichiarato Festa nazionale e possa così essere un’occasione da dedicare all’esplorazione outdoor:earthdaypetitionIT.org

“L’esplorazione è un concetto affine alla filosofia di The North Face e in occasione della Giornata della Terra siamo orgogliosi di unirci ai nostri Partner e agli appassionati, nell’impegno globale per rendere questa ricorrenza una festa nazionale” commenta Tim Bantle General Manager of Lifestyle del brand. “Riteniamo che quando le persone hanno davvero tempo da dedicare ad apprezzare il pianeta in cui vivono, si sentono molto più legate ad esso e dunque responsabili della sua tutela. Explore Mode vuol servire da sprone affinché le persone imparino a staccare dalla loro vita digitale e tornino a vivere nel mondo reale, creando nuove connessioni con l’ambiente circostante, con gli altri e con sé stessi, in uno sforzo congiunto che punti a migliorare il mondo”.

Oggi più che mai trascorriamo il nostro tempo davanti a uno schermo: in media controlliamo lo smartphone 47 volte al giorno, dedicando circa 4 ore alle mail, alle foto e a una serie di suggerimenti relativi a ciò che “potrebbe essere di nostro interesse”.
Questi comportamenti stanno mettendo a rischio la nostra capacità di andare alla scoperta di ciò che ci circonda e di creare legami significativi con il mondo reale. Quando ci disconnettiamo, diventiamo più ricettivi, più aperti agli altri e al mondo intorno a noi.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa EXPLORE MODE: www.thenorthface.it/explore-mode.html

Oltre alla petizione, #ExploreMode si tradurrà anche in una serie di eventi che si terranno in 10 città europee con l’obiettivo di incoraggiare più di 500 persone a passare offline ed iniziare l’avventura. Milano, Bolzano, Londra, Manchester, Glasgow, Monaco di Baviera, Berlino, Parigi, Chamonix e Stoccolma ospiteranno esperienze davvero uniche – dall’anteprima di film dedicati alla montagna alle esplorazioni urbane in bicicletta – accomunate dalla volontà di mettere in pausa la tecnologia e creare nuove connessioni tra le persone e con la natura.
Al fianco di The North Face ci sarà National Geographic Traveller, che coinvolgerà la community di appassionati attraverso una serie di contenuti che verranno condivisi sui suoi canali.

EXPLORE MODE IN ITALIA: GLI EVENTI
In Italia, l’appuntamento sarà per il 27 aprile a MILANO e BOLZANO con due eventi gratuiti (previa iscrizione online) che offriranno a tutti coloro che vogliono andare alla scoperta di ciò che li circonda l’occasione di vivere una giornata davvero unica all’insegna dell’outdoor e dell’esplorazione.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione (i posti sono limitati) sono disponibili su EVENTBRITE:
MILANO: www.eventbrite.co.uk/e/explore-mode-milano-tickets-57981312667
BOLZANO: www.eventbrite.co.uk/e/explore-mode-bolzano-tickets-57981903434?aff= ebdssbdestsearch
Per tutti gli aggiornamenti su Explore Mode: @thenorthfaceuk / @thenorthfacede / @thenorthface su Instagram e @thenorthface su Facebook

Ufficio stampa:
Sound PR
Giulia Serazzi – Ilaria Sala
tnf@soundpr.it   – 02 2056951
www.soundpr.it
www.facebook.com/SoundPR
Giulia Serazzi| Account Manager | Sound Public Relations:  PRGN Italian Exclusive Member Milan office: +39 02 205695.23

| Via A. Stradivari, 7 Milan – Italy| email: g.serazzi@soundpr.it