NOTIZIE

  • BIOTOBIO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Dalla #spesasospesa alla donazione di prodotti, una serie di attività su tutto il territorio nazionale per dare un aiuto alle persone in difficoltà e a chi combatte in prima persona il Coronavirus

 BiotoBio – azienda leader del biologico e distributore dei marchi Baule Volante e Fior di Loto – si è attivata nella lotta contro il Coronavirus attraverso un programma di “spesa sospesa” in tutta Italia e ha selezionato altri tre progetti a Torino, Milano e Bologna a cui partecipa con donazioni di prodotto.

 #spesasospesa è un’iniziativa nata per far fronte comune, insieme ai clienti partner di BiotoBio in tutta Italia, nel supportare la donazione di prodotti essenziali a famiglie e individui in difficoltà.  BiotoBio sta distribuendo gratuitamente ai punti vendita del territorio che aderiscono all’iniziativa migliaia di prodotti destinati alle associazioni locali: sarà proprio il singolo negozio a scegliere l’organizzazione a cui devolvere i prodotti e organizzare con loro la distribuzione. Anche i clienti dei punti vendita aderenti potranno contribuire al progetto #spesasospesa attraverso la raccolta alimentare organizzata all’interno dei negozi.

 BiotoBio ha scelto anche di devolvere oltre 600 prodotti di base a marchio Fior di Loto, tra cui Pasta di riso Zer%Glutine, Composte di frutta e Passata di pomodoro, all’associazione Slow Food Condotta Torino Città, che sta supportando ben 5 mense del territorio impegnate a fornire pasti caldi a famiglie in difficoltà e persone senza fissa dimora.

 A Milano, BiotoBio supporta il progetto #IoAproCasa di GuestHero (società specializzata in affitti brevi), che mette a disposizione del personale sanitario impegnato nella dura lotta contro il Coronavirus camere e B&B nei dintorni degli ospedali. Per rendere più piacevole la permanenza del personale medico, che per prudenza non rientra in famiglia oppure arriva da altre città, BiotoBio ha fornito gli appartamenti di diversi prodotti bio, come Biscotti con fiocchi d’avena, Succhi di mela, Mini mieli e Mini marmellate Fior di Loto.

 Infine, BiotoBio ha devoluto oltre 700 prodotti di base a marchio Baule Volante, tra cui Legumi italiani, SoloFrutta in diversi gusti e Brioscine al cioccolato, a sostegno della mensa dell’Antoniano – Opere Francescane di Bologna, che garantisce ogni giorno un pasto caldo ai bisognosi e prepara quotidianamente kit alimentari distribuiti a famiglie in difficoltà.

Eva Truffa

Torino – Corso Galileo Ferraris, 31

Cel. +39 345 3462732 – Tel. +39 011 19649899 (diretto) – Tel. +39 011 5618236 (centralino)

 Milano – Largo La Foppa, 1

Tel. +39 02 72023003 (centralino)

Bologna – Via San Giorgio, 9

Tel. +39 051 0310074 (centralino)

 E-mail: etruffa@glebb-metzger.it

www.glebb-metzger.it

  • Consumi domestici alla stelle? Arriva 1 Mese di bollette in omaggio per 1.000 famiglie Italiane

L’iniziativa non viene dal Governo o da enti locali ma da parte di due StartUp:  Healthy Virtuoso e Pulsee supporteranno le famiglie italiane mettendo a disposizione mille voucher omaggio per un mese gratuito di Luce & Gas.

Costretti dal lockdown, molti di noi hanno dovuto rivedere in maniera sostanziale le proprie abitudini. La casa è diventata un luogo fondamentale non solo per stare con i propri cari, ma anche per lavorare, riscaldarsi, svagarsi, divertirsi, cucinare e magari connettersi a distanza con i propri cari.

Questa crisi ha causato il crollo dei consumi energetici a livello nazionale con una  riduzione dell’11,7% a Marzo, dovuta in particolare alle chiusure industriali ed all’azzeramento del settore ricettivo.  A compensare questa forte flessione sono stati, quasi in toto, i consumi domestici che sono letteralmente esplosi: smart working e permanenza forzata a casa produrranno aumenti fino al 30% delle bollette di luce e gas che potrebbero essere anche maggiori in nuclei familiari più numerosi.

Aumenti del genere in questo periodo di crisi potrebbero essere non sostenibili da tante famiglie Italiane, per questo motivo Healthy Virtuoso & Pulsee,  impegnate rispettivamente nell’incentivare le persone a vivere meglio, e nel fornire servizi di Energia in maniera digitale, hanno deciso di unire i propri sforzi per regalare ad oltre 1.000 famiglie Italiane la possibilità di poter richiedere 1 Mese di Luce & Gas in omaggio, a prescindere dal comune di residenza e senza nessuna complicazione o  iter da seguire.

Tutte le informazioni sul come riscattare l’offerta “Bolletta omaggio”,  sono disponibili sul sito: https://it.healthyvirtuoso.com/pulsee-solidarietadigitale. E’ possibile richiedere l’offerta direttamente dal proprio smartphone o computer di casa con la possibilità di poter ottenere importanti benefici sulle proprie bollette anche per il futuro.

“La nostra missione è quella di aiutare le persone a vivere meglio”  commenta Andrea Severino – CEO & Founder  di Virtuoso.  “Siamo davvero fieri che una realtà come Pulsee, neo brand di Axpo Italia, abbia deciso di sposare questo approccio e supportarci in questo bellissimo progetto di solidarietà verso i cittadini Italiani” conclude l’imprenditore digitale.

“È importantissimo continuare a darci un aiuto immediato e concreto in un momento così difficile. Per questo abbiamo subito sostenuto questa iniziativa con Virtuoso. Darci una mano tutti insieme è fondamentale per ripartire meglio e più forti di prima», aggiunge Carlo Occhiena, Digital operations manager di Axpo Italia.

Al momento l’unica iniziativa promossa da Governo ed enti locali è la sospensione temporanea delle bollette per gli undici Comuni dichiarati per primi “Zona Rossa”. Lo  stop riguarda quindi solo dieci comuni in Lombardia (Bertonico, Casalpusterlengo, Castel Gerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini) e una in Veneto (Vo’). Sarà una sospensione temporanea fino al 30 aprile, pertanto non vi sarà un azzeramento delle bollette, che verranno semplicemente posticipate.

Andrea Severino

CEO & Founder – +39 3489549320

aseverino@healthyvirtuoso.com

www.healthyvirtuoso.com

Lorenzo Asuni

Head of Marketing – +39 3293772705

lasuni@healthyvirtuoso.com

www.healthyvirtuoso.com

  • Mobyt presenta un completo hub per la continuità operativa

Il business provider per la comunicazione mobile ha deciso di mettere a disposizione di aziende, organizzazioni e strutture sanitarie un hub online, dove sono presenti diverse risorse utili a fronteggiare questo momento di difficoltà, tra cui materiale per stilare un efficiente piano di continuità operativa, guide per la comunicazione in emergenza per enti locali e studi medici, tutorial per capire come poter proseguire con le vendite durante la chiusura dei negozi e molto altro. Mobyt ha, inoltre, scelto di supportare la Fondazione ANT donando 100.000 SMS per consentirle di continuare a comunicare con tutti i suoi assistiti, medici, infermieri, volontari e sostenitori.

 Mobyt, primario business provider di soluzioni professionali per la comunicazione mobile, ha creato un completo hub per la continuità operativa finalizzato a supportare, nel corso dell’attuale emergenza, organizzazioni di diverso tipo, tra cui aziende, enti locali, strutture sanitarie, negozi e altre attività commerciali.

Per quanto riguarda le aziende, di qualsiasi tipo e dimensioni esse siano, viene indicato come dar vita ed eseguire efficacemente un piano di continuità lavorativa e i diversi aspetti da considerare sia dal punto di vista del management, sia dei collaboratori, per gestire efficientemente lo smart working.

Nell’Hub messo a disposizione da Mobyt anche i negozi e, in generale, tutte le attività commerciali, sicuramente tra le realtà messe maggiormente in difficoltà dal lockdown, possono trovare numerose informazioni su come potenziare il proprio sito di e-commerce, se già esiste, nonché sulla possibilità di creare landing page interattive, senza disporre di alcuna competenza tecnica. Oltre a ciò, i commercianti possono reperire indicazioni su diverse attività marketing digitali per aumentare la loro visibilità e possibilmente le vendite. Grazie a questo materiale, anche coloro che non avevano finora affrontato queste tematiche potranno essere pronti a operare online in modo efficiente molto rapidamente.

Tra le realtà in prima linea per l’emergenza legata al Covid-19 si distinguono senza dubbio le strutture sanitarie e gli studi medici. Mobyt mette a disposizione diverse risorse relative alla gestione delle comunicazioni urgenti sia verso i dipendenti sia i pazienti, inclusi quelli affetti da patologie croniche, e consigli per poter fornire un servizio di consulti e videoconsulti a distanza, così da poter essere operativi più velocemente anche senza avere svolto training appositi sul mondo digitale.

Tra le risorse disponibili non manca poi il materiale destinato agli enti locali, per i quali l’uso della comunicazione mobile gioca un ruolo fondamentale per la gestione delle emergenze come quella attuale. In questo ambito vengono presentate le esperienze intraprese in diverse aree del mondo, evidenziando quelle di maggior successo e illustrando come app di messaggistica, email e SMS possono essere utilizzati per comunicare con i cittadini in modo efficace in base ai diversi contesti e obiettivi.

“In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo siamo felici di poter dare supporto a diverse realtà e anche contributi concreti, come la donazione di 100.000 SMS ad ANT. La Fondazione da sempre si occupa di assistenza medico-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici e, venendo meno gli eventi previsti per la raccolta dei fondi, ci siamo mossi per aiutarla, considerando che continuare a comunicare con i suoi assistiti, medici, infermieri, volontari e sostenitori è vitale per ANT”, ha commentato Domitilla Cortelletti, Marketing Manager di Mobyt, “Parallelamente abbiamo voluto offrire supporto a diverse tipologie di realtà, tra cui aziende, negozi, enti pubblici e strutture sanitarie, che non sempre hanno competenze specifiche in ambito comunicativo e tecnologico, mettendo loro a disposizione differenti risorse che, ci auspichiamo, possano essere loro d’aiuto per mantenere l’operatività”.

www.mobyt.it