INFORMAZIONI

  • Per aiutare gli imprenditori in difficoltà

Nella Fase 2 la ripresa di molte aziende avverrà grazie al web marketing, ma quasi 2 imprenditori su 3 non lo sanno usare correttamente

Molti dovranno riposizionarsi e cercare nuovi clienti, partendo proprio da internet, ma il 57% delle attività non ha un sito o non è performante e il 68% non sa usare i social. Sabato 2 maggio 2020, appuntamento online gratuito con Marketing01, Google Premier Partner, per imparare come fare

Ci accingiamo ad entrare nella Fase 2, che prevederà un lento e graduale allentamento delle misure restrittive e una progressiva ripartenza delle attività imprenditoriali e commerciali rimaste chiuse durante questo lockdown da coronavirus.

Per chi è rimasto chiuso per oltre 2 mesi, la ripartenza non sarà certo semplice, anche perché non troverà lo scenario che aveva lasciato l’ultima volta che aveva tirato giù la sua saracinesca, ma un mondo completamente diverso, con nuove dinamiche, in cui i suoi clienti abituali hanno esigenze e abitudini di consumo ormai modificate. Molti esperti di marketing, tra i quali Marketing01, Google Premier Partner, sono concordi nell’affermare che, per moltissime attività, sarà necessario valutare un riposizionamento sul mercato, avviando strategie di marketing che partano dalla rete.

Per aiutare gli imprenditori in difficoltà e, più in generale, la ripresa dell’economia del nostro paese, Marketing01 ha deciso di organizzare il webinar gratuito “Strategie per la tua azienda online”, che si terrà sabato 2 Maggio 2020, dalle ore 10:00. La partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione al link https://www.m01mailing.it/imprese02052020/#primo.

Una giornata di formazione gratuita che l’azienda ha deciso di proporre dopo aver analizzato le competenze di diverse migliaia di imprenditori in Italia e i loro siti web. Da questa analisi è emerso che nel 57% dei casi circa, le attività commerciali non hanno un sito web o ne hanno uno non performante, poco aggiornato e incompleto, con una grafica obsoleta. Caratteristiche che, di fatto, lo rendono inutile. Anche la presenza sui social non è sviluppata in ottica di strategia aziendale. Ben il 68% di chi ha un profilo social aziendale, non sa gestire le campagne sponsorizzate né creare interesse nella sua community online.

“In questo momento internet è lo strumento più potente nelle mani di un imprenditore alle prese con la riapertura, dopo mesi di chiusura forzata. – Spiega Paolo Bomparola, fondatore di Marketing01 – Negli ultimi anni, il mio lavoro mi ha portato ad incontrare moltissimi imprenditori in tutte le regioni italiane, operanti dei più diversi settori, e, purtroppo, ho riscontrato una scarsa dimestichezza nel saper utilizzare gli strumenti di web marketing in quasi 2 imprenditori su 3. Molte persone credono che questo si traduca nel saper gestire i profili social aziendali, ma è evidente che non è così. I social network possono essere un importante strumento di comunicazione, ma per essere realmente efficaci e far crescere il business aziendale, devono essere supportati da un’attenta strategia di marketing online. Per questo motivo, ho deciso di organizzare questo webinar gratuito, sperando che possa aiutare concretamente quante più aziende possibile.”

Alessia PICCIONI

Mob: 392 19 56 002

Email: press@alessiapiccioni.it

IT: www.alessiapiccioni.it

EN: www.alessiapiccioni.com

  • L’INIZIATIVA CHICCO : DISTANTI MA VICINI

L’impegno di Chicco è massimo per dare continuità alla vicinanza che da sempre offre alle famiglie. Per questo ha deciso di spostare nel mondo digitale il normale supporto che veniva dato alle famiglie nei negozi Chicco: incontri virtuali gratuiti con esperti e professionisti sulle tematiche di maggior interesse, per dare alle famiglie tutto il supporto possibile in un momento storico così delicato e complesso.

 Chicco offre da sempre soluzioni specifiche e sicure per essere al fianco dei genitori nel percorso di crescita dei loro bambini giorno dopo giorno, fin dalla nascita, ogni volta in modi diversi per rispondere a specifiche necessità.

Una vicinanza che vede il brand costantemente impegnato non solo nell’ideazione e lo sviluppo di prodotti che possano aiutare i genitori nell’accudimento e gestione dei propri figli, ma anche di soluzioni e servizi pensati per rispondere alle loro principali esigenze, offrendo soluzioni volte a semplificare la quotidianità, non solo in termini di prodotti ma anche di servizi.

Per questo oggi, in un momento storico difficile che sta mettendo tutti a dura prova, per essere vicino anche da lontano alle mamme e ai papà, ha dato vita all’iniziativa Chicco #NEXT2YOU, distanti ma vicini, che offre alcuni servizi pensati appositamente per essere d’aiuto – per quanto possibile – alle famiglie, portando gli esperti e i servizi presenti di solito in Negozio nelle piattaforme digitali.

Il chiccoshop rimane attivo e sta lavorando per mantenere al massimo l’efficienza garantendo le spedizioni in tutta Italia. Spedizione che è sempre gratuita data l’emergenza in atto. Nello stesso tempo sta proponendo speciali Kit con prodotti essenziali e abbonamenti per i pannolini per rispondere ai bisogni più pratici evitando di costringere i genitori a uscire di casa.

L’INIZIATIVA #NEXT2YOU, DISTANTI MA VICINI

#Next2you, è la nuova iniziativa social realizzata da Chicco con l’obiettivo di attivare consulenza gratuita online su alcune tematiche di interesse diffuso, oltre che di intrattenimento. I contenuti – in continuo aggiornamento – sono sviluppati in collaborazione con esperti e professionisti che collaborano con il brand tra cui, ad esempio, ostetriche, pedagogiste, nutrizionisti.

Un supporto gratuito a distanza di esperti e professionisti attraverso mini video e format di domande/risposte con consigli, suggerimenti e brevi pillole on line per mamme in dolce attesa e neo genitori che in questo momento storico di emergenza non hanno la possibilità di prendere parte fisicamente ai vari incontri di accompagnamento alla genitorialità.

I contenuti, sono resi fruibili gratuitamente attraverso le pagine Facebook e Instagram del brand e vengono aggiornati periodicamente.

Il calendario prevede sul canale Instagram del brand due appuntamenti settimanali di domande/risposte: uno, il lunedì, con lo Sportello allattamento curato da un’ostetrica e uno, il giovedì, con lo Sportello della pedagogista su temi inerenti gli aspetti psico-pedagogici del bambino a seconda dell’età con pratici suggerimenti da poter applicare nella nuova quotidianità.

Inoltre, sul canale FB e IGTV di Chicco, sono previsti ogni settimana due contenuti: uno più educational su temi inerenti la salute e il benessere psico-fisico di genitori e bambini, l’altro più divertente e di intrattenimento rivolto più specificamente ai bambini, suddivisi per diverse fasce d’età.

Maggiori informazioni sui prossimi contenuti online e incontri virtuali con gli esperti sono presenti sui social di Chicco (FB e IG) oppure accedendo direttamente alla sezione dedicata sul sito www.chicco.it.

MSL Italia – Ufficio Stampa Chicco

Emanuela Rotoli – 02 77336.290 – emanuela.rotoli@mslgroup.com

Artsana Group – Ufficio Stampa Chicco

Manuela Cervelli – 031 382.210 – manuela.cervelli@artsana.com

  • L’ANGOLO DELLA PIADA INVENTA IL PIADÌSNACK: UNO SFIZIOSO SPEZZAFAME NATURALE GUSTOSO E LEGGERO

Una innovazione nel mercato del sostituti del pane che lega tradizione e novità

L’Angolo della Piada, azienda romagnola che si colloca tra i 5 top players nazionali per la produzione di piadina, pensa al futuro e investe in innovazione in questo momento di difficoltà ed incertezza.

Un approccio “tipicamente romagnolo”, che è fatto di creatività, resilienza, energia e ha portato alla nascita di PiadìSnack, una novità assoluta nel panorama dei prodotti da forno.

Bastoncini di piadina e null’altro, cotti al forno, e confezionati in appositi barattoli riutilizzabili.

Snack da aperitivo, da merenda o sostitutivi del pane, ideali per i bambini.

PiadìSnack sono croccanti e leggeri; il prodotto lega due elementi chiave, molto importanti in questo momento per i consumatori italiani, la facilità d’uso, leggerezza e legame con il territorio creando una nuova proposta che, inizialmente era destinata principalmente al canale Horeca, per aperitivi divertenti e oggi invece trova spazio nella Grande Distribuzione per le sue caratteristiche ideali di consumo salutare in ogni momento della giornata.

La linea  si declina in diverse tipologie di prodotto in grado di soddisfare tutte le richieste dei consumatori italiani.

Il PiadìSnack tradizionale, la tipologia con olio EVO e farina bianca o integrale e infine i PiadìSnack agli aromi come rosmarino, peperoncino o cipolla.

Il PiadìSnack è un prodotto versatile e allegro, per avere la piadina sempre con te!

Un’innovazione che si colloca all’interno del segmento merceologico del pane e suoi sostituti che vale oltre 700 milioni di euro in Italia, con uno sviluppo guidato principalmente da tre drivers: salute e benessere, tipicità locali e ingredienti del territorio. Sono tre elementi che caratterizzano appieno il PiadìSnack come conferma Marcello Dadi  AD di L’Angolo della Piada:

“Avevamo pensato al PiadìSnack per portare un po’ di Romagna negli aperitivi di tutta Italia creando un prodotto leggero, innovativo ma anche tradizionale.

Abbiamo deciso di anticipare il lancio in questi giorni strani perché noi romagnoli non ci arrendiamo mai!

Con fantasia, coraggio e innovazione supereremo questo momento e il PiadìSnack è da considerare un esempio di resilienza e volontà di non arrendersi di fronte alle difficoltà, anzi di guardare avanti con fiducia ed energia.”

 Ufficio Stampa L’ Angolo della Piada

Francesco Pattaccini

cellulare 334 3139959                    

RP CIRCUITI MULTIMEDIA Srl

Via Guerrazzi, 1 Bologna

  • Autostrade per l’Italia presenta Autostrade Insieme

Industree Change, la divisione di Industree Communication Hub dedicata al change management e alla comunicazione organizzativa, si è occupata del lancio della nuova piattaforma Autostrade Insieme, realizzata dalle funzioni Training & Welfare e Comunicazione Interna di Autostrade per l’Italia.

 In un periodo di stop forzato e di minori presenze in azienda, le società più reattive e pronte del Paese stanno cambiando il modo di comunicare con i propri dipendenti mettendo in campo nuovi strumenti digitali. È ciò che ha fatto Autostrade per l’Italia, grazie al supporto di Industree Change, con il lancio della piattaforma Autostrade Insieme. Un modo per restare vicini, con un appuntamento settimanale e sempre diverso, ai 7.000 dipendenti di Autostrade per l’Italia anche nei momenti in cui non tutti hanno potuto recarsi al lavoro.

Annunciata da un video dell’AD Roberto Tomasi, la piattaforma ospita diversi contenuti messi a disposizione dei dipendenti. Ogni settimana è presente l’intervento di un dirigente ASPI che dialoga con i colleghi su temi aziendali, è offerta la possibilità di ascoltare podcast dedicati all’alimentazione e al benessere fisico e psicologico, di partecipare a webinar sui ruoli genitoriali, di scaricare libri, giornali e film, di vedere interviste a importanti personaggi dello sport.

In questo modo, ASPI offre ai propri collaboratori un canale diretto, caldo, coinvolgente e utile, per restare in contatto e mantenere attive le connessioni con tutti i colleghi e con l’azienda. Comunicato con DEM, landing page, banner, sempre diversi ogni settimana, e con locandine, il progetto ha visto la “partecipazione virtuale” di alcuni dipendenti ASPI in qualità di testimonial fotografici. Immagini di repertorio per le quali alcuni dipendenti hanno prestato il loro volto mentre ancora erano al lavoro, a testimoniare la varietà di personalità, funzioni, età e interessi di un così eterogeneo gruppo di lavoratori.

Industree Change ha voluto interpretare in questo modo il desiderio dell’azienda di dare voce a tutti, creando un carnet di offerte che potessero andare incontro agli interessi delle diverse “anime” aziendali per far sentire Autostrade per l’Italia sempre più vicina alle proprie persone con servizi utili e interessanti.

Industree Communication Hub

Fabio Operti – tel. +39.0522.325270 – 393.482519358, operti@industree.it

Elisa Miano – tel. +39 0522.325270 – +393454529309 miano@industree.it